Cerimonia assegnazione borsa di studio ITT Allievi Sangallo
20 Ottobre 2023 – Nel corso della Cena di beneficienza indetta dall’associazione Damiano per l’Ematologia è stata assegnata la prima Borsa di studio riservata agli studenti dell’ultimo anno dell’ ITT di Terni Allievi – Sangallo, per l’anno scolastico 2022 – 2023 .
La cena, una delle tante iniziative dell’associazione per la raccolta fondi, si è tenuta presso il ristorante Fontanella dell’Hotel Valentino. Il vincitore , Lorenzo Oppo ha ricevuto l’attestato del premio dalle mani della Presidente dell’associazione Dott. Chiara Nenz .
Alla cerimonia erano presenti il Preside dell’ITT prof. ssa Cinzia Fabrizi che in un breve discorso ha elogiato le doti caratteriali ed umane di Lorenzo, a seguire, il dott. Luigi Carlini, presidente della Fondazione CARIT che cofinanzia l’iniziativa della borsa di studio, ha apprezzato questo progetto e gli altri promossi dell’Associazione . Ha ribadito inoltre la volontà della Fondazione di essere di supporto ad attività che favoriscono la formazione e sono in grado apportare un contributo per lo sviluppo della ricerca ad ogni livello , attività svolte sul territorio Ternano dove la Fondazione opera.
Infine, Lorenzo Oppo, che si è iscritto alla Facoltà di Scienze Biologiche dell’Università di Perugia, ha ringraziato l’Associazione per la Borsa di studio ricevuta ed ha espresso alcune chiare indicazioni circa il suo percorso futuro degli studi.
Nel corso dell’ evento si è esibito il baritono Niccolò Lauteri accompagnato al pianoforte dalla prof. Eleonora Conti .